La storia, la produzione, i prodotti
Box doccia Torino azienda leader del capoluogo piemontese nell’arredo bagno, ricerca sempre materiali di alta qualità e manifattura per offrire ai suoi clienti i prodotti migliori sul mercato. Per questo motivo, è lieta di collaborare con l’importante azienda dei F.lli Frattini.
La Storia
FIMA di Carlo Frattini spa, è stata creata nel 1958, dopo un’esperienza del fondatore come artigiano, che lo spinse poi a fondare l’azienda insieme alla sua famiglia.
Nonostante sia stata una delle ultime aziende ad inserirsi nella produzione di rubinetti, negli ultimi quindici anni il suo marchio e il suo stile sono riconosciuti ovunque e la sua specializzazione è cresciuta a tal punto da essere oggi una delle prime produttrici in Italia, distribuendo in suoi prodotti in più di ottanta paesi nel mondo.
I valori che da sempre contraddistinguono l’azienda sono l’altissima qualità dei suoi prodotti, data da una costante ricerca di nuovi design in linea con le richieste di mercato e le ottime materie prime lavorate con sapienza, e la professionalità ed assistenza che l’azienda offre ai suoi clienti per poter soddisfare ogni loro esigenza.
La produzione
Tutti i processi produttivi vengono svolti all’interno dell’azienda, che vanta di una superficie totale di ben 50.000mq. La fusione, la tornitura, la lucidatura, i trattamenti di superficie e l’assemblaggio sono svolti da personale qualificato e competente. I prodotti vengono alla fine testati per resistenza alla pressione, funzionamento e finitura da sofisticate apparecchiature e garantiti 7 anni.
Inoltre, FIMA CARLO FRATTINI da anni evolve la propria produttività per una costante riduzione di risorse, materiali ed energia, cercando quindi di rispettare l’ambiente in accordo con le normative vigenti.
Nel 2011 infatti, è stato installato un impianto fotovoltaico che permette all’azienda la quasi totale indipendenza energetica.
Dal 2015 l’azienda utilizza un avanzato impianto galvanico a cromo trivalente in modo da non avere emissioni in ambiente.
Cerca inoltre di ridurre al minimo gli sprechi di produzione e da qualche anno, ha introdotto imballaggi riciclati al 95%.
L’impegno dell’azienda è riconosciuto anche a livello internazionale, permettendole di ottenere importanti certificazioni: NF Francia, LGA Germania, CSA-NSF61 Canada Usa, SVGW Svizzera, EMI Ungheria, Water Authority Hong Kong, ZIK Croazia, PCT Russia, PSB Singapore, TIS Tailandia e Watermark Australia oltre alla certificazione del proprio Sistema di Gestione per la Qualità secondo ISO 9001:2008.
I Prodotti
Box doccia Torino presso la sua sede La Casa della Piastrella, offre le principali linee di rubinetteria della FIMA Carlo Frattini spa:
- La linea Living, cui appartengono le rubinetterie classiche;
- La Costellazione, che racchiude le serie di alto design;
- La Pura, la serie ecologica.
Per tutte le linee c’è un’ampia scelta di tipologie, dalla più classica con sagome morbide e manopole, alle linee più moderne con miscelatore.
Sono disponibili anche linee di colonne doccia, box e soffioni, accessori, sanitari e complementi d’arredo, per rendere il vostro bagno unico e di stile.
Per maggiori informazioni venite a trovarci presso i nostri showroom box doccia Torino presso la Casa della Piastrella.