• ROTTAMIAMO IL TUO BOX DOCCIA

Colonne Idromassaggio

Utilizzo, installazione e manutenzione

colonna-idromassaggioLe colonne idromassaggio sono un efficace strumento di benessere, un modo per rilassarci dopo una giornata di lavoro.
Anche se l’opinione più diffusa vede le colonne idromassaggio come delle semplici docce con qualche dispendioso gadget, in realtà sono degli strumenti molto più evoluti, capaci di far vivere l’esperienza di un vero idromassaggio verticale con getti d’acqua mirati e direzionabili, ma notevolmente più pratici, veloci e compatti di una vasca.

Le colonne idromassaggio dei box doccia, hanno una funzione idromassaggio garantita da getti d’acqua posti a diverse altezze, generalmente in numero che varia da tre a otto.
I modelli della Casa della Piastrella di Torino sono molti e variano secondo le esigenze del cliente. Alcuni modelli hanno i getti singoli, altri hanno getti doppi, posti alla stessa altezza, in modo da massaggiare sia il lato destro sia il lato sinistro del corpo. Ci sono poi modelli che consentono di adattare il getto in  base alla propria statura, altri con l’aggiunta del massaggio plantare e altri con il seggiolino, per concedersi un massaggio di puro relax.

Inoltre le colonne idromassaggio di Box Doccia Torino, oltre ad avere il getto d’acqua in alto, hanno anche la doccetta manuale staccabile, anch’essa regolabile.

Se invece cercate un momento di benessere, come in una vera Spa, ci sono i modelli dotati di aroma terapia e di cromoterapia: i primi diffondono qualche goccia di olio essenziale durante il massaggio, i secondi emettono una luce a led avvolgente, di colore diverso, a seconda del programma scelto (per esempio, arancione per il programma energetico, blu per il rilassamento, ecc.).
Infine, per i clienti più esigenti abbiamo modelli ancora più complessi, con display elettronico incorporato, possibilità di ascolto musicale, radio e addirittura telefono.

L’utilizzo delle colonne idromassaggio, oltre ad un benessere generale, può essere usata per esigenze specifiche. Per esempio, il getto d’acqua ad una temperatura di 37,5° C è utile per decontrarre i muscoli e rilassare, quindi la nostra azienda la consiglia a fine giornata o dopo lo sport, per i dolori di schiena o per favorire il sonno.
Il getto d’acqua fredda invece, è consigliato per favorire la tonicità capillare, della cute e del corpo in generale. L’acqua fredda infatti richiama sangue nelle zone con cui viene a contatto e la rende molto efficace anche per il trattamento contro gli inestetismi della cellulite e per il rilassamento cutaneo. Un idromassaggio freddo è anche indicato per un risveglio energico.

Installazione

Per quanto riguarda l’installazione, Box Doccia Torino consiglia l’intervento da parte di un idraulico. Se per un bagno in costruzione la messa a dimora non è molto complessa poiché bisogna prestare attenzione più che altro che gli attacchi siano completamente coperti, per la sostituzione da una normale doccia ad una colonna idromassaggio, l’aiuto di un esperto diventa consigliabile, poiché bisogna intervenire sulla parete che ospiterà la colonna.

Manutenzione

La manutenzione a differenza dell’installazione, è semplice, ma si consiglia di eseguirla con regolarità, per evitare che si possano otturare i getti.
Qualora fosse presente un addolcitore, basterà la normale pulizia, altrimenti Box Doccia Torino consiglia di asciugare sempre i getti con un panno asciutto (per esempio in microfibra) per evitare accumuli di calcare che potrebbe ridurre od ostruire l’uscita dell’acqua, molto dura nel torinese.
I getti inoltre andrebbero puliti periodicamente con l’ausilio di uno spazzolino ed un prodotto anticalcare, strofinando con delicatezza per non graffiarli.

I commenti sono chiusi.